All'interno del corso saranno affrontati i principali contenuti grammaticali, lessicali, discorsivi e funzionali previsti per il livello B2 dal QCRE.
L'insegnamento fornirà i principali contenuti teorici dell’analisi del discorso e della grammatica del testo con particolare attenzione al testo espositivo-argomentativo e giornalistico (proprietà del testo e del discorso, variazioni e registro, generi testuali e discorsivi, linguaggi specialistici, con una specifica attenzione per il discorso accademico) e punterà a sviluppare la capacità di parafrasi e riformulazione intra e interlinguistica degli studenti.
L'insegnamento prevede il consolidamento delle competenze relative al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Nel corso delle lezioni gli studenti dovranno analizzare testi giornalistici di tipo argomentativo.
Gli obiettivi del corso sono:
- raggiungimento del livello B2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue
- Consolidamento di competenze linguistiche nella comprensione, analisi e produzione di testi in lingua spagnola, con un particolare riferimento a testi di tipo espositivo e argomentativo e al discorso accademico
SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551
SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371
email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693