Il CLEII partecipa al progetto "NERD?" in collaborazione con l'IBM

12-01-2022
Descrizione breve:
NERD: Progetto 'Non È Roba per Donne?'

Il Progetto NERD? (Non È Roba per Donne?) è un progetto in collaborazione con IBM che ha lo scopo di diffondere la passione per l'informatica e le competenze digitali fra le studentesse frequentanti il triennio delle scuole superiori. Con la partecipazione gratuita a incontri formativi e laboratori online, le ragazze impareranno in modo semplice, veloce e divertente a progettare e programmare app, sperimentando cosa significa lavorare nell’informatica sotto la supervisione di tutor aziendali.

L’intento è anche quello di incoraggiare le studentesse a intraprendere percorsi universitari nell’ambito delle discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica), fino a oggi considerate prettamente maschili.

Sono previsti quattro incontri pomeridiani: una sessione plenaria di introduzione, due incontri di laboratorio e una sessione di premiazione (per maggiori dettagli si veda la locandina allegata). Locandina Chieti