Search Google Appliance

Bacheca Stage

Bacheca Stage

Oltre a pubblicare le offerte di stage acquisite dalle imprese e quindi pubblicate sul proprio sito web, la Scuola – con la collaborazione dell’Ufficio Placement di Ateneo - si è anche dotata di una “bacheca elettronica”attraverso la quale sia le imprese che gli studenti possono autonomamente candidarsi per offrire e candidarsi ad esperienze di tirocinio curriculare.

Per candidarsi agli annunci è necessario attivare un account personale sulla piattaforma informatica di Ateneo dedicata ai Servizi per il Lavoro denominata Job. Per richiedere l'account bisogna inserire un indirizzo email valido e poi seguire le istruzioni proposte. Affinché il proprio profilo risulti visibile non è sufficiente richiedere le chiavi di accesso ma è fondamentale compilare con attenzione tutti i campi delle varie schede Curriculum Vitae. I CV che l’azienda riceverà saranno infatti prodotti dalla piattaforma a partire dai dati che verranno inseriti.

Per confermare la candidatura è possibile sottoscrivere l’annuncio oppure cercare, dentro Job, la funzione "sottoscrizione annuncio" ed inserire il codice del particolare annuncio al quale si intende rispondere, e poi necessario schiacciare il pulsante "sottoscrivi annuncio".

 

Gli studenti interessati ad autosostenersi durante il percorso di studio, i laureati (di primo o secondo livello) per l'orientamento al lavoro (tirocini) o per l'inserimento lavorativo diretto (contratti di lavoro) possono anche consultare la bacheca Lavoro web di Ateneo disponibile sul sito web del Servizio Placement Universitario https://orientamento.unich.it/aziende

 

 

 

https://scuolaeconomia.unich.it/visualizza.php?type=pagina&id=588